Condizioni Vendita Pellet

CONDIZIONI GENERALI VENDITA PELLET

1) Prezzi

I prezzi pubblicati sul sito sono i prezzi validi al momento della richiesta di informazioni e sono suscettibili di variazione. I prezzi valgono dal momento dell’ordine fino alla fornitura della merce. Ordini aventi termini di consegna superiori a 30 giorni dalla data di ordinazione non vengono accettati da “Avicola Bertazzo”.

2) Conclusione dell’ordine

Al termine di un ordine online andato a buon fine, il cliente riceverà una mail di “Conferma d’ordine”. Questi si impegna a stampare una copia della stessa e a conservarla. Con la conclusione dell’ordine, il cliente accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita di “Avicola Bertazzo”.

3) Risarcimento danni

“Avicola Bertazzo” esclude qualsiasi richiesta di risarcimento derivante da danni diretti o indiretti a persone, impianti ed altri oggetti, incorsi al cliente per ordini eventualmente non accettati ovvero consegne ritardate.

4) Conferma d’ordine

La ricezione dell’ordine viene confermata al cliente via e-mail al termine di un ordine online andato a buon fine. Tale conferma è comprensiva di:

Natura della merce ordinata, quantità ordinata, momento previsto di consegna, totale dei costi comprensivo di IVA.

5) Metodi di pagamento

Pagamento in Negozio solo per Contanti o Carta di Credito, non si accettano Assegni.

6) Consegna della merce.

Modalità di scarico – La consegna della merce avviene su gomma.Il servizio di consegna comprende lo scarico dei bancali dal camion con sponda idraulica.Il bancale viene messo a terra, a bordo strada o comunque fino al punto in cui è possibile accedere con il camion utilizzato per la consegna, anche se questo punto non è adiacente alla proprietà dell’acquirente.Il Cliente, al momento dell’ordine, deve tener conto che la consegna dei bancali, visto il loro peso, avviene con mezzi di medie dimensioni. La consegna non comprende lo stoccaggio del prodotto nei locali dell’acquirente o comunque lo spostamento dei bancali dal punto dello scarico. Il trasporto della merce consegnata ai piani superiori o seminterrati è vincolata al pagamento di un supplemento.

6.a) Preavviso telefonico

Con il trasportatore si concorderà il giorno e l’ora della consegna (che dovrà avvenire entro 1-3 giorni al massimo dopo il preavviso). Il Cliente, una volta concordato il momento della consegna, è tenuto ad adoperarsi per ricevere il prodotto nell’orario stabilito.

7) Diritto di Recesso

Il compratore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il diritto è esercitabile senza dover fornire alcuna motivazione. I costi di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del compratore. Il compratore, per esercitare il recesso, deve informare “Avicola Bertazzo” via email della sua decisione. L’importante e’ che vi sia riportata l’esplicita volontà di recedere dal contratto, con riferimento allo stesso, e che venga inviata entro i 14 giorni (conta la data di spedizione). Il compratore deve restituire i prodotti entro 14 giorni da quando ha comunicato la sua intenzione di recedere dal contratto. Il costo della restituzione è a carico del compratore. Finchè “Avicola Bertazzo” non avrà ricevuto i beni potrà legittimamente trattenere il rimborso. I prodotti acquistati da restituire devono risultare in un normale stato di conservazione. Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene. Il rimborso avviene entro 14 giorni da quando “Avicola Bertazzo” risulta informato della volontà di recedere del consumatore, e comunque dopo che ha ricevuto i prodotti restituiti. Il rimborso avviene tramite Bonifico Bancario a favore del compratore che ha esercitato il diritto di recesso.

8) Comunicazione

La comunicazione avviene preferibilmente a mezzo e-mail. “Avicola Bertazzo” garantisce che le richieste di informazione dei clienti abbiano risposta.

9) Foro competente

Le presenti CGV nonché i contratti conclusi sulla base delle medesime sono soggette al Diritto italiano. Il foro competente è Padova.

10) Disposizioni finali

Nella vendita delle merci specificate nel sito internet “Avicola Bertazzo” hanno vigore esclusivamente le CGV nella versione valida al momento del perfezionamento del contratto. Tali Condizioni di Vendita trovano applicazione in particolare anche nel caso differiscono da quelle del cliente. Qualora singole disposizioni delle presenti CGV siano ovvero diventino inefficaci, l’efficacia giuridica delle restanti disposizioni resta impregiudicata. “Avicola Bertazzo” si riserva inoltre in ogni momento variazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.